sensile-medical.com
SVIZZERA
12.07.18 - 08:400
Aggiornamento 17:51

Sensile Medical passa in mani tedesche

L'impresa fondata nel 2004 viene rilevata da Gerresheimer, costruttore di imballaggi con sede a Düsseldorf

OLTEN - Sensile Medical, società di Olten (SO) attiva nelle tecnologie mediche, passa in mani tedesche: l'impresa fondata nel 2004 viene rilevata da Gerresheimer, costruttore di imballaggi con sede a Düsseldorf.

Il prezzo di acquisto deriverà dal raggiungimento di determinati obiettivi, ma non potrà superare i 350 milioni di euro (408 milioni di franchi), compreso un pagamento iniziale di 175 milioni di euro.

Sensile Medical è attiva in particolare nel settore delle micro-pompe e della somministrazione di farmaci. La società dà lavoro a circa 120 persone.

Il gruppo tedesco fa pure sapere che cesserà l'attività nel suo stabilimento di Küssnacht a causa della perdita di un cliente nel settore delle inalazioni, che rende non più redditizia la fabbrica. La produzione sarà trasferita in altri siti europei. I primi venti dipendenti dovranno lasciare l'azienda già a fine agosto, gli altri 90 entro la fine dell'anno prossimo, ha precisato un portavoce confermando un'informazione della "Luzerner Zeitung".

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
sensile medical
medical
mani
mani tedesche
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report