Keystone
FRANCIA
09.07.18 - 13:000

Air France-Klm vola in borsa grazie ai dati di giugno

A spingere al rialzo il titolo sono anche le indiscrezioni sull'imminente arrivo del nuovo amministratore delegato

PARIGI - Air France-Klm vola alla Borsa di Parigi spinta dai dati sul traffico di giugno e dalle indiscrezioni sull'imminente arrivo del nuovo amministratore delegato. Il titolo della compagnia franco-olandese è arrivato a guadagnare l'8,4%.

Il traffico passeggeri di giugno, annuncia la società in una nota, è cresciuto del 3,5%, mentre il numero di passeggeri è aumentato del 2,9% con il load factor salito dell'1,5%. A fare meglio è stata la divisione francese, con passeggeri in rialzo del 3%, rispetto a quella olandese (+2,7%).

Per quanto riguarda la scelta del nuovo amministratore delegato (a.d.), posto attualmente occupato a interim dal direttore finanziario Frederic Gagey dopo le dimissioni di Jean Marc Janaillac dovute al referendum fra i dipendenti che ha rigettato le proposte aziendali sui salari, a dire che la soluzione è vicina è Le Figaro: il governo francese, principale azionista, starebbe spingendo per Catherine Guillouard, attualmente a capo della metropolitana di Parigi, ma con un lungo passato proprio in Air France.

Secondo il quotidiano il presidente Emmanuel Macron ha preso personalmente in mano il dossier e una decisione potrebbe arrivare la prossima settimana.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile