Cerca e trova immobili

STATI UNITIInstagram sulla cresta dell'onda: oggi vale 100 miliardi

27.06.18 - 14:24
E si stima che entro 5 anni arriverà ad avere 2 miliardi di utenti. Gli analisti: «Cresce più di Facebook che è in stallo»
Keystone
Instagram sulla cresta dell'onda: oggi vale 100 miliardi
E si stima che entro 5 anni arriverà ad avere 2 miliardi di utenti. Gli analisti: «Cresce più di Facebook che è in stallo»

SAN FRANCISCO - Instagram vale 100 miliardi di dollari e in cinque anni raggiungerà i 2 miliardi di utenti. La stima è contenuta in un rapporto di Bloomberg, che mette in luce come l'app del fotoritocco sia stata uno dei migliori investimenti di Mark Zuckerberg. Fu comprata da Facebook nel 2012 a 1 miliardo di dollari, ora vale 100 volte di più.

Secondo l'analista di Bloomberg Intelligence, Jitendra Waral, l'app attira nuovi utenti più velocemente rispetto a Facebook. Pochi giorni fa ha raggiunto quota un miliardo ed entro cinque anni raggiungerà i due miliardi e, a differenza delle piattaforma di Zuckerberg, sta ancora crescendo negli Stati Uniti.

Secondo i dati di eMarketer citati da Bloomberg Intelligence, Instagram potrebbe rappresentare circa il 16% delle entrate di Facebook nel prossimo anno, rispetto al 10,6% dell'anno scorso.

Al di là dei numeri, la piattaforma continua a crescere progettualmente: la scorsa settimana ha lanciato l'app Igtv, in sfida a YouTube e alla tv tradizionale, che dà la possibilità a tutti di caricare video lunghi anche un'ora.

«La maggior parte della crescita del fatturato di Instagram nel 2018 - spiega però Waral - verrà probabilmente rappresentata ancora dalla pubblicità, dal momento che la piattaforma tv è ancora in fase di sviluppo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE