Cerca e trova immobili

GIAPPONEPausa pranzo con 3 minuti di anticipo: vergogna

25.06.18 - 11:00
È accaduto a Kobe. L'azienda ha indetto una conferenza pubblica per scusarsi
Pausa pranzo con 3 minuti di anticipo: vergogna
È accaduto a Kobe. L'azienda ha indetto una conferenza pubblica per scusarsi

KOBE - In sette mesi, per 26 volte ha cominciato la pausa pranzo in anticipo di 3 minuti – quanto basta per andare all'angolo a comprarsi il cibo.

Errore imperdonabile, in Giappone: l'uomo, 64 anni, funzionario dell'ufficio idrico di Kobe, è stato redarguito e punito con la trattenuta di mezza giornata di stipendio. Non solo: l'azienda ha indetto una conferenza stampa per scusarsi pubblicamente: «È profondamente deplorevole che questa cattiva condotta abbia avuto luogo, ci dispiace».

Sui social è arrivata presto la condanna – ma dei datori di lavoro. «Pura follia»; «Pazzesco»; «È un brutto scherzo?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Vero che i giapponesi sono molto educati e persone alquanto speciali ma leggendo questo articolo mi pare che le "scale sociali" e le caste siano ben definite....infatti non campano così a lungo (letto un'articolo su un quotidiano online italiano) forse perché vengono "svuotati" come vasi fino alla robotizzazione del loro essere...umani.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Su un giornale ho letto un'intervista dove gli veniva chiesto ogni quanto hanno le elezioni ! L'altro ha risposto : A volte può capitale anche due o tle volte al giolno ;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
..ah ah ah ah Tato sei semple bilichino...eh i cinesini sono tamalli....un abblaccio e buona selata.....:))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a siska
...ah no paldon non cinesini ma ciapponesini.....

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Uella collega, ridiamoci sopra visto cosa ci riserva la vita. Ti auguro una buonanotte ;-))

87 5 anni fa su tio
Se stacca 3 minuti prima per evitare la coda quando prende il pranzo, e poi inizia anche 3 minuti prima a pasto finito: che male c'è? Anzi, il dipendente è più sereno per il tempo guadagnato sulla pausa pranzo (la coda schivata al banco della mensa, o dal paninaro...), e quindi più produttivo.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a 87
Di male non c'è niente. MA bisogna considerare che in Giappone sono quadrati come pochi. Amano la precisione e la praticano. vedi per esempio le metropolitane che si scusano per ritardi di 26 secondi. Non mi stupisce come notizia. Inoltre come popolo in generale ne meriterebbe di relax, quindi tutti in pausa 3 min. prima :-D
NOTIZIE PIÙ LETTE