Cerca e trova immobili

STATI UNITITesla in fiamme: «"Qualcuno" ci vuole male»

19.06.18 - 13:30
Secondo Elon Musk, si tratterebbe di un sabotaggio da parte di un dipendente cui era stata negata una promozione
Tesla in fiamme: «"Qualcuno" ci vuole male»
Secondo Elon Musk, si tratterebbe di un sabotaggio da parte di un dipendente cui era stata negata una promozione

PALO ALTO - «Un'azione di sabotaggio piuttosto estesa e compromettente». Non c'è altra spiegazione, secondo Elon Musk, sconcertato davanti alle sue Tesla che hanno preso d'un tratto fuoco. Secondo il ceo, si tratterebbe di una vendetta di un dipendente al quale era stata negata una promozione.

Il riferimento, per l'esattezza, non è al caso ormai celebre dell'auto in fiamme del regista britannico Michael Morris, a Los Angeles, ma a un «piccolo» incendio sviluppatosi lungo la linea di produzione domenica scorsa, che ha costretto a interrompere le attività in fabbrica per diverse ore.

Con una mail inviata ai lavoratori, Musk ha messo nero su bianco accuse pesanti. «Potrebbe essere solo un evento casuale, ma come ha detto il co-fondatore di Intel, Andy Grove, "Solo il paranoico sopravvive"», ha scritto, sollecitando i suoi a «stare in allerta» e a segnalare eventuali sospetti.

Lui, intanto, ha bene chiaro in mente un nome e un volto. L'individuo cui fa allusione avrebbe manipolato i codici relativi ad alcuni prodotti e diffuso dati sensibili. Non è escluso che abbia avuto un complice. 

Non si tratta della prima denuncia di questo tipo da parte di Musk. Già nel 2016, davanti all'esplosione di un razzo di SpaceX mentre veniva rifornito, aveva gridato al complotto. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 5 anni fa su tio
Tanto se la permettono solo i benestanti.....che se comprino loro, vado lo stesso avanti con 4 cilindri!!

GI 5 anni fa su tio
e se invece si trattasse di "pubblicità occulta" ? Questo Mr Musk non mi convince per niente.....

Mag 5 anni fa su tio
Ho chiesto lumi a Fox Mulder e mi ha riferito: "qui c'è puzza di coinvolgimento alieno".

Arciere 5 anni fa su tio
Un fiasco commerciale dal quale non si rialzeranno più. Chi vuole ancora una Tesla dopo tanti "guasti"? Prodotto semplicemente disastroso, e non sanno più cosa inventare per evitare il naufragio annunciato, patetico. Non ne vorrei una neanche gratis.

miba 5 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Ciao Arciere, il sabotatore sarai tu con le frecce incendiarie! Dai, scherzi a parte sono perfettamente in linea con quanto hai postato e quindi concordo al 200%

neuropoli 5 anni fa su tio
Risposta a Arciere
datemene una, ma non a quel prezzo!
NOTIZIE PIÙ LETTE