Keystone
REGNO UNITO
14.06.18 - 12:050

Rolls-Royce annuncia il taglio di 4600 posti di lavoro

Il produttore di motori d'aereo sottolinea la necessità di riorientare e focalizzare il business sul settore civile dell'aerospazio

LONDRA - La Rolls-Royce engineering, produttore di motori d'aereo leader al mondo, ma da tempo in difficoltà, ha annunciato oggi un piano di ristrutturazione che comporterà entro il 2020 il taglio di 4.600 posti di lavoro, per la maggior parte concentrato nel Regno Unito.

La decisione, accolta con allarme dai sindacati e nel mondo politico britannico, è stata spiegata dall'azienda con la necessità di riorientare e focalizzare il business sul settore civile dell'aerospazio e sui sistemi di alimentazione.

Il grosso dei tagli dovrebbe riguardare quadri manageriali di medio livello e amministrativi, con un impatto significativo nel quartier generale di Derby, in Inghilterra.

I vertici di Rolls-Royce - azienda da non confondere con il marchio separato di Rolls-Royce Motor Cars, celebre fabbrica inglese di automobili di lusso passata ormai da tempo sotto il controllo tedesco di Bmw - pianifica di investire 500 milioni di sterline per la riorganizzazione. Ma di risparmiarne a regime, a partire dalla fine del 2020, 400 milioni all'anno.
 
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Tags
rolls-royce
lavoro
posti
taglio
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report