Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAUnione Europea: cala la produzione ma sale l'occupazione

13.06.18 - 11:35
Lo confermano i dati pubblicati da Eurostat, particolarmente male la Lituania mentre cresce bene la Romania
Keystone
Unione Europea: cala la produzione ma sale l'occupazione
Lo confermano i dati pubblicati da Eurostat, particolarmente male la Lituania mentre cresce bene la Romania

BRUXELLES - Torna a calare la produzione industriale in Europa: dopo l'aumento di marzo, ad aprile ha fatto registrare un calo di 0,9% nell'Eurozona, e di 0,8% nella Ue-28. Lo comunica Eurostat.

I cali maggiori si sono visti in Lituania (-7,9%), Olanda (-4,4%), Grecia (-3,3%), Portogallo (-3,1%), Malta (-2,2%). In Italia è calata dell'1,2%, dopo l'aumento dell'1,2% di marzo. Gli aumenti maggiori si sono verificati in Irlanda (+9,1%), Romania (+2,1%) e Danimarca (+0,8%).

Nella zona euro il calo della produzione industriale è dovuto al calo della produzione di energia (-5%), beni durevoli (-2,2)% e non-durevoli (-1,2%) e beni intermedi (-0,8%).3

Su invece l'occupazione - Nel primo trimestre 2018 l'occupazione è salita dello 0,4% sia nella zona euro che nella Ue-28.

Dopo l'Estonia che cala (-1,4%) e la Lituana che resta a zero, l'aumento dell'Italia (0,1%) è il terz'ultimo della zona euro. E' quanto emerge dai dati Eurostat. Gli aumenti maggiori si registrano in Romania (+1,9%), Malta (+1,3%), Portogallo, Lussemburgo e Croazia (+1%).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 5 anni fa su tio
...MIRACOLO.
NOTIZIE PIÙ LETTE