Cerca e trova immobili

CONFEDERAZIONENuovi vertici per Efg International

11.06.18 - 09:37
La banca si riorganizza: la direzione sarà composta di sei membri e le due unità operative attive nel mercato svizzero saranno fuse
Nuovi vertici per Efg International
La banca si riorganizza: la direzione sarà composta di sei membri e le due unità operative attive nel mercato svizzero saranno fuse

ZURIGO - Efg International si riorganizza: la direzione sarà composta di sei membri e le due unità operative attive nel mercato svizzero saranno fuse, informa un comunicato odierno del gruppo bancario zurighese.

A partire dal primo luglio, la direzione sarà composta del ceo Giorgio Pradelli, del vice ceo nonché direttore degli investimenti Renato Cohn, del responsabile della conformità Vittorio Ferrario, del direttore finanziario Dimitris Politis, del direttore operativo Christian Flemming e del responsabile della gestione dei rischi Thomas Mueller.

Sarà inoltre creato un nuovo organo composto dei direttori regionali. Oltre ai membri della direzione, accoglierà anche i responsabili delle regioni e il direttore della tecnologia Mark Bagnall. Il suo obiettivo è di supportare la direzione e di rispondere ai bisogni delle attività regionali di Efg, precisa la nota.

Il raggruppamento delle attività in Svizzera - il mercato principale del gruppo - è previsto per la stessa data. La direzione spetterà a Franco Polloni, attualmente responsabile della Svizzera centrale e del Ticino. Adrian Kyriazi, che fin'ora era a capo della regione Svizzera romanda e dell'Europa continentale, si concentrerà su questo secondo mercato, sul Medio Oriente e sull'est del Mediterraneo.

«In seguito al successo dell'integrazione di Bsi in Efg, la nostra priorità per il 2018 è di ottimizzare l'organizzazione e di far progredire le attività combinate per crescere in modo redditizio», afferma Pradelli, citato nella nota.

A fine febbraio, il gestore patrimoniale aveva indicato che quest'anno intende concentrarsi sulla crescita e su una riduzione dei costi. L'accento è posto sulla crescita organica, anche se a medio termine sono possibili «piccole acquisizioni», aveva recentemente dichiarato la direzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE