Cerca e trova immobili

INDIAPare che nessuno voglia comprarsi Air India

31.05.18 - 15:50
Lo conferma il governo indiano che annuncia di non aver ricevuto nessuna offerta per la compagnia aerea in privatizzazione parziale
Pare che nessuno voglia comprarsi Air India
Lo conferma il governo indiano che annuncia di non aver ricevuto nessuna offerta per la compagnia aerea in privatizzazione parziale

NUOVA DEHLI - Il governo indiano ha annunciato che, alla scadenza dei termini posti, non ha ricevuto nessuna manifestazione di interesse per l'acquisizione di quote della compagnia Air India in via di privatizzazione parziale. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Pti.

L'assenza di pretendenti all'ingresso nel pacchetto azionario della compagnia aerea è stata confermata in un tweet del ministero dell'Aviazione civile: «Come informato dal Consigliere della transazione, non abbiamo ricevuto alcuna risposta per l'espressione di interesse al disinvestimento strategico di Air India». Ulteriori passi nel processo, ha aggiunto il ministero, «saranno decisi in modo appropriato in futuro».

Il governo indiano ha deciso di cedere il 76% della compagnia, appesantita da un importante debito, trasferendone il controllo a operatori privati. L'operazione riguarda Air India, la sua filiale low cost Air India Express e la società Air India SATS Airport Services Pvt Ltd.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE