Cerca e trova immobili

SVIZZERASwatch: le vendite accelerano, il 2018 sarà un buon anno

24.05.18 - 15:04
Il 2017 si è chiuso con un giro d'affari di quasi 8 miliardi di franchi e un risultato netto del +27%
Keystone
Swatch: le vendite accelerano, il 2018 sarà un buon anno
Il 2017 si è chiuso con un giro d'affari di quasi 8 miliardi di franchi e un risultato netto del +27%

GRENCHEN - Swatch ha visto le vendite accelerare nei primi cinque mesi dell'anno e l'insieme del 2018 si annuncia buono: lo ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione Nick Hayek nel suo discorso all'assemblea degli azionisti tenutasi oggi a Grenchen (SO).

«Archivieremo sicuramente un anno molto positivo in termini di ricavi e di utili», ha affermato il manager 63enne che ha anche un passato di produttore e regista cinematrografico. Nel periodo gennaio-maggio si è confermata l'accelerazione della crescita dei proventi che si era già notata alla fine dell'esercizio 2017, chiusosi con un giro d'affari di quasi 8 miliardi di franchi (+5% rispetto all'anno prima) e un risultato netto di 755 milioni (+27%).

Ad alcuni azionisti che gli chiedevano informazioni riguardo allo stadio di avanzamento dei progetti relativi alla batterie per auto, Hayek ha spiegato che sono stati realizzati dei progressi, ma che ci vorrà ancora del tempo prima che potranno essere lanciate sul mercato vetture equipaggiate con i dispositivi in questione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE