Cerca e trova immobili

SVIZZERAPenuria di carne: McDonald's Svizzera importerà dall'Austria

23.05.18 - 12:13
La misura è temporanea. La causa: la diminuzione del numero di bovini da latte
Keystone
Penuria di carne: McDonald's Svizzera importerà dall'Austria
La misura è temporanea. La causa: la diminuzione del numero di bovini da latte

BERNA - McDonald's dovrà importare temporaneamente carne di manzo dall'Austria. La diminuzione del numero di bovini da latte ha provocato una penuria di carne sul mercato interno.

Stando alle statistiche ufficiali, 643 agricoltori svizzeri hanno cessato la loro attività lo scorso anno, indica McDonald's in una nota odierna. Come la scorsa estate, la produzione locale è insufficiente per coprire il fabbisogno dell'azienda.

Dal mese di giugno, e per una quindicina di settimane, il colosso della ristorazione rapida completerà pertanto il suo assortimento con carne austriaca facendo capo al gruppo basilese Bell, proprietà di Coop. «Ciò equivale al 10% del volume annuo di carne di manzo, il restante 90% è acquistato in Svizzera», precisa l'azienda.

Quest'ultima ha scelto la soluzione austriaca poiché «gli standard di protezione degli animali, più elevati rispetto alle norme dell'Ue, sono simili a quelli definiti dalla legislazione svizzera».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 5 anni fa su tio
Tranquilli tra pochi anni mangeremo da McDonald's carne creata in laboratorio ... e dice bene nordico queste promozioni assillanti in questo periodo e abuso non sono una buona cosa.

GI 5 anni fa su tio
beh stante l'insistente pubblicità (TV e giornali) ...non si direbbe proprio anzi, sembra che "te la buttino dietro" (o almeno così vogliono farti credere)...

nordico 5 anni fa su tio
Bene, si mangia sempre più carne, si griglia sempre di più, i prospetti che ci arrivano contengono sempre più "azioni" a base di carne. Poi ci lamentiamo che vi sono sempre più obesi, sempre più ammaltati di diabete e di cancro anche in età relativamente giovane con costi della salute sempre in aumento. E lo stato resta a guardare, inciuciati come sono i politici con la classe medico-farmaceutica. Un vero schifo. Altro che cibo spazzatura: Classe politica spazzatura!

Bandito976 5 anni fa su tio
Pora gent, adesso come fanno a mangiare se al MC non c'é piú carne? Devono imparare ad usare la cucina ed a cucinare! Ma la vedo difficile l'impresa
NOTIZIE PIÙ LETTE