Cerca e trova immobili

CINAPechino: «La pace commerciale è di reciproca utilità»

21.05.18 - 12:31
Lo sottolinea una testata vicina al Partito comunista cinese
Keystone
Pechino: «La pace commerciale è di reciproca utilità»
Lo sottolinea una testata vicina al Partito comunista cinese

PECHINO - La Cina ritiene che per ridurre il deficit commerciale gli Usa debbano aprire di più i mercati ai compratori cinesi: i prodotti americani «devono incontrare le aspettative del mercato cinese per stimolarne gli acquisti».

Questo è il punto chiave «dietro la disputa commerciale» i due Paesi, ha rilevato in un editoriale il Global Times, testata nata da una costola del Quotidiano del Popolo, organo del Partito comunista cinese, a commento dell'intesa sulla fine alla guerra commerciale trovato dalle parte nel weekend a Washington.

«Da questa prospettiva, l'intesa ha seguito il principio win-win»: gli Usa hanno l'opportunità di ridurre il deficit con la Cina che, a sua volta, otterrà «l'acquisto consistente di beni Usa a beneficio dello sviluppo del Paese e della vita della sua gente». Gli Usa hanno promesso di spezzare il blocco all'export di energia, aiutando la Cina a diversificare le sue fonti di approvvigionamento. Gli Usa venderanno più prodotti agricoli, l'equivalente «dell'export di tecnologie agricole» verso la Cina.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Tra l'altro noto che malgrado tutti i tentativi di golpe e i blocchi economico-commerciali di USA e alleatucci il popolo venezuelano ha scelto la continuità... :-))))

francox 5 anni fa su tio
Si sapeva già che Trump è uno sparapalle.
NOTIZIE PIÙ LETTE