Cerca e trova immobili

TESSERETEOttimo risultato della Banca Raiffeisen del Cassarate

09.05.18 - 14:03
Al termine dell’Assemblea è avvenuta la consegna al Sig. Fabrizio Gervasoni di un premio di 5'000 franchi relativo al concorso indetto da Raiffeisen Svizzera per l’ottimizzazione energetica
Ottimo risultato della Banca Raiffeisen del Cassarate
Al termine dell’Assemblea è avvenuta la consegna al Sig. Fabrizio Gervasoni di un premio di 5'000 franchi relativo al concorso indetto da Raiffeisen Svizzera per l’ottimizzazione energetica

TESSERETE - La Banca Raiffeisen del Cassarate, società cooperativa, ha alle spalle un esercizio 2017 conclusosi all'insegna del successo: l'utile di esercizio è salito da CHF 651’000 a CHF 710’000 (+ 9.1%).

Nei prestiti ipotecari e nei fondi della clientela i dati dell'esercizio precedente sono stati ancora una volta superati.

I numerosi soci presenti all’Assemblea generale ordinaria svoltasi al Palazzo dei Congressi di Lugano giovedì 3 maggio hanno preso conoscenza degli ottimi risultati.

Nel corso della sua relazione, il Presidente del Consiglio di amministrazione, Avv. Battista Ghiggia, si è soffermato in particolare sulla strategia della banca per quanto riguarda la presenza delle agenzie sul territorio sottolineando il fatto che il 2017 è stato un anno molto importante con l’apertura della nuova agenzia di Cadro e le chiusure di alcune agenzie che non potevano più offrire servizi all’altezza delle richieste della clientela.

Il Presidente della direzione, Massimo Petraglio, ha mostrato gli sviluppi degli affari. In particolare, con un aumento del 6.6%, la Banca Raiffeisen del Cassarate ha consolidato la sua solida posizione nelle operazioni ipotecarie.

Afflusso di fondi della clientela

La crescita del 4.8% dei fondi della clientela ha tenuto il passo con la crescita dei prestiti. In un contesto di tassi di mercato sempre molto bassi, non sorprende la ridistribuzione delle obbligazioni di cassa verso forme di risparmio e d'investimento.

Crescita del Totale di bilancio

Il Totale di bilancio ha visto un sensibile aumento e ora raggiunge gli 882 Mio di franchi.

Al termine dell’Assemblea è avvenuta la consegna al Sig. Fabrizio Gervasoni di Canobbio di un premio di 5'000 franchi relativo al concorso indetto da Raiffeisen Svizzera per l’ottimizzazione energetica delle abitazioni primarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE