Cerca e trova immobili

LIECHTENSTEINMichael Hilti presidente onorario a vita del cda

13.04.18 - 11:12
Non avrà più diritti e doveri, così come non avrà diritto di voto. Potrà però continuare a partecipare alle sedute del cda
Keystone
Michael Hilti presidente onorario a vita del cda
Non avrà più diritti e doveri, così come non avrà diritto di voto. Potrà però continuare a partecipare alle sedute del cda

VADUZ (FL) - Michael Hilti è stato eletto come presidente onorario a vita del consiglio d'amministrazione (cda) della multinazionale con sede nel Liechtenstein che produce attrezzi e componenti per l'edilizia e che porta il nome della sua famiglia.

Michael Hilti è dal 1990 membro del cda, che ha presieduto dal 1994 al 2006. Era entrato nell'azienda di famiglia nel 1974 come vice capo del marketing e un anno dopo è passato nella direzione del gruppo. Dal 1990 al 1993 ne è stato il CEO.

È stato l'ultimo membro della famiglia fondatrice a sedere nel cda. Quale presidente onorario, non avrà più diritti e doveri, ha precisato all'ats un portavoce dell'azienda, così come non avrà diritto di voto. Potrà però continuare a partecipare alle sedute del cda.

L'anno scorso la multinazionale ha registrato su un anno un aumento degli utili pari al 10% a 530 milioni di franchi, mentre il fatturato si è attestato a 5,1 miliardi, in crescita del 10,8%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE