Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAcquisito dalla British Airways il 4,6% della Norwegian

12.04.18 - 13:49
Intanto la compagnia britannica valuta l'ipotesi di presentare un'offerta su tutto il capitale
norwegian.com
Acquisito dalla British Airways il 4,6% della Norwegian
Intanto la compagnia britannica valuta l'ipotesi di presentare un'offerta su tutto il capitale

LONDRA - Iag, la holding che controlla British Airways, ha acquisito il 4,6% della low cost Norwegian e sta valutando l'ipotesi di presentare un'offerta su tutto il capitale. Lo annuncia Iag in una nota, specificando che al momento «non sono partite trattative».

In seguito all'annuncio, il titolo Norwegian, quotato alla Borsa di Oslo, è arrivato a salire del 26%, la crescita più rilevante della sua storia, prima di essere sospeso.

Per Iag quello nella Norwegian è «un investimento attraente» e «la quota di minoranza è stata acquisita per stabilire una posizione dalla quale iniziare le discussioni con Norwegian, inclusa la possibilità di un'offerta totale».

Stando a indiscrezioni dell'agenzia Bloomberg l'acquisizione della compagnia scandinava, che oggi ha un valore di mercato di 1 miliardo di dollari, potrebbe valere 3 miliardi incluso il debito.

Norwegian ignara dell'acquisizione - Norwegian ha «appena appreso che International Airline Group (Iag) ha acquisito il 4,6% delle azioni» e «non era a conoscenza di questa acquisizione prima che i media ne dessero notizia». Lo afferma la compagnia scandinava in una nota.

Norwegian, prosegue la nota, «non ha intavolato alcun dialogo o trattativa in merito. Norwegian ritiene che l'interesse da parte di uno dei più grandi gruppi aviation internazionali confermi la sostenibilità e il potenziale del suo modello di business e della sua crescita globale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE