Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'offerta in chiesa? Te la faccio con Apple Pay

22.03.18 - 11:30
In Inghilterra è realtà: installati terminali contactless per le donazioni in 16mila edifici sacri
L'offerta in chiesa? Te la faccio con Apple Pay
In Inghilterra è realtà: installati terminali contactless per le donazioni in 16mila edifici sacri

LONDRA - Vi piaccia o no, ora nelle chiese inglesi si può fare un'offerta con Apple Pay. Oppure Google, se preferite.

Non poteva che andare così, in un mondo che, ora piano ora più di fretta, prova a fare a meno del contante. In una realtà che ha sempre contato sugli spiccioli, specie quelli fastidiosi nelle tasche, e su 580 milioni di sterline circa ogni anno, era necessario correre ai ripari. Ecco dunque che, a metà di questa settimana, sono stati installati terminali di pagamento contactless in ben 16mila edifici sacri del Regno Unito. 

Via libera alle donazioni con lo smartphone; ma anche, più banalmente, con le carte di credito, da strisciare o semplicemente avvicinare al lettore. L'esperimento felice dello scorso anno, condotto in una quarantina di chiese, ha convinto ad estendere ovunque la tecnologia, che sarà gestita ancora dalla startup fintech londinese di SumUp,

«C'è una chiara necessità per le nostre parrocchie di introdurre dispositivi di questo tipo e siamo entusiasti di averli resi disponibili - ha dichiarato John Preston, funzionario amministrativo della Chiesa d'Inghilterra - Il modo in cui paghiamo le cose sta cambiando rapidamente, specialmente per i più giovani che non portano più denaro con sé, e vogliamo che tutte le generazioni siano in grado di sfruttare al meglio il loro luogo di culto».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE