Cerca e trova immobili

INDIAAir India: Air France e Delta interessate alla privatizzazione

12.03.18 - 08:09
Il governo indiano si accinge ad invitare in un prossimo futuro potenziali clienti ad esprimere una manifestazione di interesse
Air India: Air France e Delta interessate alla privatizzazione
Il governo indiano si accinge ad invitare in un prossimo futuro potenziali clienti ad esprimere una manifestazione di interesse

NEW DELHI - Un consorzio composto da Jet Airways, Air France-Klm e Delta Airlines ha manifestato interesse a presentare un'offerta nel quadro del processo di privatizzazione della compagnia aerea statale Air India. Lo scrive l'agenzia di stampa Pti citando "fonti" non meglio identificate.

Determinato a procedere entro l'anno ad un disinvestimento considerato strategico dalla compagnia che ha accumulato forti perdite, il governo indiano si accinge ad invitare in un prossimo futuro potenziali clienti ad esprimere una manifestazione di interesse.

Nessuna delle compagnie citate dalla fonte ha manifestato ufficialmente la sua posizione, ma si deve notare che meno di quattro mesi fa Jet Airways ha siglato un accodo di cooperazione con il gruppo Air France-Klm. E che l'attuale CEO della compagnia indiana, Vinay Dube, è stato per dieci anni ai vertici di Delta Airlines, come vice presidente per l'Asia-Pacifico, prima di trasferirsi in India.

I piani di privatizzazione non sono stati ancora ufficializzati dal governo, ma è molto probabile che Air India, la sua low cost Air India Express e la filiale Aisats saranno offerte in un solo pacchetto, mentre la filiale regionale Alliance Air sarà proposta separatamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE