Cerca e trova immobili

SVIZZERARicavi in forte crescita per Wisekey

23.02.18 - 08:55
La ditta specializzata nella sicurezza informatica ha archiviato l'esercizio 2017 con vendite pari a 40.6 milioni di franchi
Keystone
Ricavi in forte crescita per Wisekey
La ditta specializzata nella sicurezza informatica ha archiviato l'esercizio 2017 con vendite pari a 40.6 milioni di franchi

GINEVRA - La società Wisekey, specializzata nella sicurezza informatica, ha archiviato l'esercizio 2017 con vendite pari a 43,5 milioni di dollari (40,6 milioni di franchi), in forte aumento rispetto a un anno fa. Per l'anno in corso, l'azienda si attende ricavi per circa 60 milioni.

Solo durante l'ultimo trimestre dell'anno scorso, il fatturato di Wisekey è salito su un anno del 49% a 11,4 milioni di dollari. Tale incremento si spiega con maggiori ricavi provenienti dal settore delle vetture intelligenti, dal settore farmaceutico e della tecnologia finanziaria, indica una nota odierna della società. Le cifre particolareggiate saranno presentate il 16 aprile.

Lo scorso gennaio, Wisekey aveva annunciato l'intenzione di lanciare nel terzo trimestre dell'esercizio corrente una propria piattaforma basata sulla tecnologia blockchain e una propria criptovaluta, denominata Wisecoin.

L'obiettivo è aiutare Stati e banche centrali ad offrire agli istituti finanziari, tramite le criptovalute, un'opzione sicura per svolgere un'ampia gamma di transazioni con l'aiuto di fondi usati come garanzia su un'apposita piattaforma blockchain.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE