Gli abbonamenti sono risultati in crescita grazie al lancio del canale sportivo MySports
WALLISELLEN - Nel 2017 UPC, malgrado una intensa campagna in Svizzera, ha registrato un leggero calo del suo fatturato (-1,1%), a 1,349 miliardi di franchi, mentre gli abbonamenti sono risultati in crescita grazie al lancio del canale sportivo MySports, al miglioramento delle offerte "Connect & Play" e all'abolizione dei costi di roaming nei paesi dell'UE.
Per quanto riguarda la cifra d'affari, il ribasso che ha contraddistinto il primo semestre (-1,6%) si è arrestato nella seconda metà dell'anno (+0,4%) ed è stato così possibile invertire la tendenza, fa sapere in una nota odierno l'operatore zurighese attivo nella telecomunicazione, filiale del gigante americano Liberty Global.
Il numero di abbonati alla rete fissa e mobile è aumentato di 10 mila, a 2,6 milioni, dopo la contrazione che si era avuta l'anno prima. Nella telefonia mobile gli abbonamenti sono passati da 80 mila a 115 mila, grazie a offerte che consentono al cliente di navigare e chiamare all'interno dell'Unione europea senza costi di roaming.
L'8 settembre è stato lanciato il canale sportivo MySports con contenuti che il gruppo definisce «interessanti ed esclusivi». Oltre a tutti gli incontri dell'hockey su ghiaccio (National League e playoff), MySports trasmette anche Bundesliga, Formula E, pallamano, pallavolo, basket, equitazione e tanto altro. Grazie alla collaborazione con FL1, nel frattempo MySports è anche disponibile in Liechtenstein. Il nuovo canale a fine 2017 ha già raggiunto la soglia dei 45'000 abbonati.