Cerca e trova immobili

SVIZZERAUPC, fatturato in calo nel 2017

15.02.18 - 12:34
Gli abbonamenti sono risultati in crescita grazie al lancio del canale sportivo MySports
Keystone
UPC, fatturato in calo nel 2017
Gli abbonamenti sono risultati in crescita grazie al lancio del canale sportivo MySports

WALLISELLEN - Nel 2017 UPC, malgrado una intensa campagna in Svizzera, ha registrato un leggero calo del suo fatturato (-1,1%), a 1,349 miliardi di franchi, mentre gli abbonamenti sono risultati in crescita grazie al lancio del canale sportivo MySports, al miglioramento delle offerte "Connect & Play" e all'abolizione dei costi di roaming nei paesi dell'UE.

Per quanto riguarda la cifra d'affari, il ribasso che ha contraddistinto il primo semestre (-1,6%) si è arrestato nella seconda metà dell'anno (+0,4%) ed è stato così possibile invertire la tendenza, fa sapere in una nota odierno l'operatore zurighese attivo nella telecomunicazione, filiale del gigante americano Liberty Global.

Il numero di abbonati alla rete fissa e mobile è aumentato di 10 mila, a 2,6 milioni, dopo la contrazione che si era avuta l'anno prima. Nella telefonia mobile gli abbonamenti sono passati da 80 mila a 115 mila, grazie a offerte che consentono al cliente di navigare e chiamare all'interno dell'Unione europea senza costi di roaming.

L'8 settembre è stato lanciato il canale sportivo MySports con contenuti che il gruppo definisce «interessanti ed esclusivi». Oltre a tutti gli incontri dell'hockey su ghiaccio (National League e playoff), MySports trasmette anche Bundesliga, Formula E, pallamano, pallavolo, basket, equitazione e tanto altro. Grazie alla collaborazione con FL1, nel frattempo MySports è anche disponibile in Liechtenstein. Il nuovo canale a fine 2017 ha già raggiunto la soglia dei 45'000 abbonati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE