Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon riorganizza il lavoro: taglio dei dipendenti a Seattle

13.02.18 - 15:48
Si tratta di centinaia di posti di lavoro nel quartier generale
Keystone
Amazon riorganizza il lavoro: taglio dei dipendenti a Seattle
Si tratta di centinaia di posti di lavoro nel quartier generale

SEATTLE - Amazon taglia centinaia di posti di lavoro nel suo quartier generale di Seattle, riducendo il personale nei dipartimenti più "vecchi", concentrati nella vendita di prodotti online. Le riduzioni rientrano nella riorganizzazione della società, ma alcuni vi vedono uno spostamento verso robot e computer per svolgere funzioni prima eseguite dagli umani.

La riduzione è modesta per Amazon, che alla fine dello scorso anno contava su 566.000 dipendenti, il 66% in più rispetto a un anno prima grazie soprattutto all'acquisizione di Whole Foods.

"Nell'ambito del processo di pianificazione annuale, stiamo facendo degli aggiustamenti nella società con piccole riduzioni in alcune aree e assunzioni massicce in altre", afferma Amazon, sottolineando che per i dipendenti "tagliati" la società sta lavorando per cercare loro posto in altre aree.

Intanto il Wall Street Journal, citando alcune fonti, rivela che Amazon starebbe valutando di espandere la sua presenza nelle forniture mediche agli ospedali e ha invitato i manager delle maggiori strutture ospedaliere americane nel suo quartier generale per esporre e raccogliere suggerimenti sui suoi piani.

Amazon sta lavorando a una tecnologia che le consentirebbe di servire i suoi clienti nel settore sanità, con la vendita agli ospedali di apparecchiature e attrezzature su un "mercato" molto diverso dalle tipiche modalità di acquisto seguite finora.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE