Keystone
SVIZZERA
12.01.18 - 08:290

Le criptovalute fanno volare Swissquote

La società vodese nei servizi finanziari su internet annuncia per il 2017 ricavi di 186 milioni di franchi, 8 milioni in più di quanto atteso

LOSANNA - Avvertimento positivo sugli utili da parte di Swissquote, che approfitta fra l'altro del forte interesse per le monete virtuali: la società vodese attiva nei servizi finanziari su internet annuncia per il 2017 ricavi di 186 milioni di franchi, 8 milioni in più di quanto atteso, e un utile ante-imposte di circa 45 milioni di franchi.

In un comunicato odierno l'aumento dei proventi viene spiegato con un netto miglioramento delle attività tradizionali, ma anche con l'introduzione della negoziazione di criptovalute, avviato in luglio.

Il marcato interesse per questo comparto ha portato a un'ondata di aperture di nuovi conti: sono giunte diverse migliaia di richieste ogni settimana. Visto che le domande andavano verificate si sono in parte registrati dei ritardi nell'attivazione dei conti. La società sta però lavorando con forza per recuperare gli arretrati.

A titolo di confronto, nel 2016 i ricavi erano ammontati a 150 milioni di franchi e l'utile prima delle imposte a 23 milioni. Il gruppo con sede a Gland (VD) pubblicherà il 2 marzo i risultati dettagliati per l'esercizio 2017.
 
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Tags
franchi
milioni franchi
società
swissquote
criptovalute
ricavi
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report