Cerca e trova immobili

STATI UNITIRitardi dell'iPhone 'X' dovuti a Romeo e Giulietta

28.09.17 - 09:34
Così si chiamerebbero i due sensori che rendono possibile il riconoscimento del volto
Keystone
Ritardi dell'iPhone 'X' dovuti a Romeo e Giulietta
Così si chiamerebbero i due sensori che rendono possibile il riconoscimento del volto

CUPERTINO - La produzione dell'iPhone X sarebbe in ritardo per colpa di Romeo e Giulietta. I due innamorati più famosi al mondo sarebbero, infatti, i nomi dei due sensori che rendono possibile il riconoscimento del volto, la vera novità tecnologica del melafonino presentato qualche settimana fa.

Nella notizia, riportata dal Wall Street Journal, viene spiegato in particolare che uno dei due componenti, Romeo, si sta dimostrando più problematico da produrre rispetto all'altro.

Romeo è il nome del componente che proietta oltre 30mila punti invisibili sul volto dell'utente, mentre Giulietta è il nome dato al sensore a infrarossi che procede al rilevamento dei punti e alle misurazioni biometriche. L'assemblaggio del primo sensore risulterebbe più difficile, rallentando così le forniture.

Nonostante il ritardo, si prevede un boom di richieste. Secondo Ming Chi Kuo, dell'istituto Kgi, il 27 ottobre, giorno dei pre-ordini, potrebbero essere prenotati fino a 50 milioni di pezzi, con le prime consegna a partire dal 3 novembre.

Secondo indiscrezioni del sito Digitimes di qualche giorno fa, Apple avrebbe chiesto ai suoi fornitori di spedire almeno il 40% di pezzi e componenti del melafonino rispetto alle quantità originariamente previste. Ma questi, nonostante il ridimensionamento avrebbero comunque difficoltà a soddisfare le richieste di Cupertino.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE