Cerca e trova immobili

MESSICOSyngenta: arrivano le condizioni per l'acquisizione

12.04.17 - 10:19
L'autorità messicana preposta alla concorrenza motiva i suoi timori con la posizione dominante che assumerebbe ChemChina
Keystone
Syngenta: arrivano le condizioni per l'acquisizione
L'autorità messicana preposta alla concorrenza motiva i suoi timori con la posizione dominante che assumerebbe ChemChina

CITTÀ DEL MESSICO - L'autorità messicana preposta alla concorrenza dà il suo via libera all'acquisizione di Syngenta da parte di ChemChina, ma solo a determinate condizioni. I due gruppi devono accettare una serie di compromessi.

Tra l'altro le parti devono vendere cinque prodotti di Syngenta a un concorrente indipendente, scrive la Comisión Federal de Competencia Económica (COFECE) in una nota diffusa stanotte. L'autorità si riserva il diritto di essere coinvolta nella scelta dei potenziali acquirenti.

La COFECE motiva i suoi timori con la posizione dominante che assumerebbe ChemChina, cosa che avrebbe risvolti negativi sull'evoluzione dei prezzi dei prodotti agrochimici.

Lunedì Syngenta si era limitata a comunicare che le autorità messicane avevano avallato la fusione, senza parlare di condizioni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE