Cerca e trova immobili

STATI UNITIMa quale auto elettrica: Apple pensa ai camion

11.08.16 - 10:55
Presentato il primo brevetto nel settore trasporti: riguarda un autoarticolato
Ma quale auto elettrica: Apple pensa ai camion
Presentato il primo brevetto nel settore trasporti: riguarda un autoarticolato

CUPERTINO - Nessuna auto elettrica a guida autonoma dal design futuristico, ma un 'gigante' della strada: il primo brevetto di Apple nel settore automotive - o almeno il primo di cui si ha notizia - non riguarda la tanto vociferata Apple Car, bensì un autoarticolato.

Nel documento, pubblicato dall'Ufficio brevetti e marchi registrati degli Stati Uniti, si descrive "un dispositivo di sterzatura per un veicolo articolato che migliora l'affidabilità durante la guida".

Il dispositivo consente un miglior controllo, in fase di sterzatura, delle due parti che compongono un autoarticolato, specialmente in condizioni avverse come ad esempio in caso di neve o ghiaccio, grazie a un sistema di ventilazione.

Le immagini che corredano il brevetto sembrano mostrare un mezzo cingolato, e in effetti nella descrizione si parla del raccordo tra le due metà del veicolo come della parte più "esposta impatti esterni, ad esempio al fuoco in una situazione di guerra".

Del brevetto assegnato ad Apple, infatti, gli inventori sono della Bae Systems, azienda svedese che si occupa di veicoli militari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE