STATI UNITI
01.03.16 - 11:030

Amazon si allea con i supermercati britannici

Siglato un grande accordo commerciale con la catena Morrison: il colosso americano venderà i suoi prodotti, anche freschi, su internet

NEW YORK - Il colosso americano Amazon ha concluso il primo grande accordo commerciale con Morrison, catena di supermercati britannica che venderà presto i suoi prodotti su internet.

L'indiscrezione giunge dal Financial Times, secondo il quale l'operazione rappresenta un brutto colpo soprattutto per il sito Ocado, "che da due anni ha un accordo in esclusiva con la catena britannica per gestire la sua attività online". Non a caso, sottolinea il quotidiano, il titolo è crollato sulla Borsa di Londra, dove ha perso l'8%. 

Secondo i termini del nuovo accordo, Morrisons fornirà "centinaia" di prodotti, anche freschi, ad Amazon per un servizio "prime" (di alta qualità). Per usufruirne, i clienti pagheranno una quota di 79 sterline l'anno.

La catena britannica ha assicurato che comunque continuerà ad usare Ocado per la consegna dei suoi prodotti venduti online in Gran Bretagna e che vuole espandere questo accordo. Ill ceo di Ocado, Tim Steiner, ha tranquillizzato gli animi: questo accordo, ha dichiarato, permetterà ad entrambe le società di crescere.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
accordo
amazon
catena
prodotti
ocado
supermercati
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report