Cerca e trova immobili

BERNAVolkswagen, quasi 129'000 le vetture "incriminate" in Svizzera

28.09.15 - 15:40
Gruppo pronto con un piano d'azione. Coinvolte anche Audi, Seat e Skoda
Volkswagen, quasi 129'000 le vetture "incriminate" in Svizzera
Gruppo pronto con un piano d'azione. Coinvolte anche Audi, Seat e Skoda

BERNA - Finalmente è dato sapere quante sono le auto coinvolte nello scandalo Volkswagen che ha messo in ginocchio il gigante tedesco produttore di automobili. Stando a quanto riferisce la stessa Volkswagen AG, sono ben 128'802 i veicoli in circolazione in Svizzera equipaggiati con il software incriminato. Le auto sono marchiate VW, ma anche Audi, Seat e Skoda.

Il gruppo tedesco ha annunciato oggi che presenterà un piano d'azione per correggere quei motori diesel dotati del software in questione.

Volkswagen ha dichiarato di aver effettuato delle verifiche interne per determinare il numero di vetture equipaggiate con il tipo di motore EA 189, e di essere pronta a correre ai ripari.

1,2 milioni di auto Skoda truccate nel mondo - La Skoda, la casa automobilistica controllata da Volkswagen, annuncia che nel mondo sono 1,2 milioni le sue vetture diesel truccate e cioè dotate del dispositivo che manipola i dati sulle emissioni in laboratorio. Complessivamente le auto Volkswagen truccate sono 11 milioni a livello globale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE