Cerca e trova immobili

CANTONE / STATI UNITILa Valcambi venduta a un'azienda indiana

27.07.15 - 16:35
La società americana Newmont Mining Corporation ha venduto la quota del 60,64% a una filiale dell'indiana Rajesh Exports
Foto Archivio Ti-Press
La Valcambi venduta a un'azienda indiana
La società americana Newmont Mining Corporation ha venduto la quota del 60,64% a una filiale dell'indiana Rajesh Exports

BALERNA - La Valcambi passa di mano: la società americana Newmont Mining Corporation ha venduto la quota del 60,64% che deteneva nell'azienda di Balerna a una filiale dell'indiana Rajesh Exports.

Rajesh Exports ha indicato di aver versato 400 milioni di dollari. Valcambi e Newmont Mining continueranno peraltro anche in futuro a lavorare insieme: in passato circa il 75% dell'oro lavorato dalla Valcambi proveniva da miniere Newmont.

Grazie a questa vendita il gruppo americano conta di ridurre i debiti, di procedere a nuovi investimenti e di versare una parte delle eccedenze agli azionisti, si legge in una nota.

Il nuovo proprietario figura tra i più grandi acquirenti diretti di oro al mondo. "Questa transazione aumenterà i ricavi di Rajesh Exports: Valcambi è redditizia, in buone condizioni finanziarie, ben gestita e non ha problemi di personale", ha affermato Rajesh Mehta, presidente della direzione della società indiana, in dichiarazioni rilasciate alla stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE