Cerca e trova immobili

SVIZZERAMedia, le spese pubblicitarie crescono in febbraio

16.03.15 - 14:38
Media, le spese pubblicitarie crescono in febbraio

ZURIGO - Le spese per la pubblicità sui media svizzeri sono cresciute in febbraio dell'1,9% a 353,3 milioni di franchi. Nei primi due mesi dell'anno, l'aumento è stato dello 0,3% a 677,8 milioni di franchi.

Particolarmente generoso si è rivelato il ramo delle automobili, ha indicato oggi l'istituto Media Focus. Questo settore è aumentato del 16,9% a 41,8 milioni di franchi. I prodotti più mediatizzati sono stati la Mazda2 e l'Audi Q3.

Il settore del commercio al dettaglio ha speso il 23% in più arrivando a 34,5 milioni di franchi. Coop è stata la società più attiva in febbraio (+11% su base annua), seguita da Migros e Ferrero.

Le spese pubblicitarie politiche sono aumentate marginalmente, dello 0,6%. Le campagne sono scese del 26,8% a 4,3 milioni di franchi malgrado le votazioni dell'8 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE