Cerca e trova immobili

SVIZZERASan Valentino, una festa per i fiorai

10.02.14 - 08:32
Inchiesta sulla Festa di San Valentino: il 62% afferma che i fiori sono d'obbligo
Foto d'archivio (Keystone)
San Valentino, una festa per i fiorai
Inchiesta sulla Festa di San Valentino: il 62% afferma che i fiori sono d'obbligo

WANGEN BEI DÜBENDORF - L'amore non conosce confini e schiude i cuori. Premesse bellissime, alle quali inneggia anche la Festa di San Valentino, per altro non dedicata soltanto all'amore, bensì anche all'amicizia.

Da un'indagine svolta da Fleurop risulta che il 14 febbraio quasi ogni quinto regalo è destinato a una persona diversa dal proprio tesoro. In primo luogo alle mamme, poi alle amiche del cuore, a bambini, a colleghe e ad altre persone care.

C'è chi coccola perfino i cani con golosi bocconcini, vuff! E cosa non deve assolutamente mancare per San Valentino? Lo evidenzia un'ulteriore inchiesta Fleurop: per il 62% sono irrinunciabili i fiori, il 36% desidera trascorrere più tempo possibile insieme, il 33% sogna un'appassionata dichiarazione d'amore, il 26% un'intima cenetta in due e il 19% vorrebbe fare una gita inconsueta o un breve viaggio.

Inutile dire che per l'occasione le dichiarazioni d'amore raggiungono livelli inflazionistici. E spesso sono testimoni di intensi sentimenti, tanto da trasformarsi in emozionanti proposte di matrimonio. Una partecipante all'inchiesta racconta per esempio come il suo LUI le abbia chiesto la mano inginocchiandosi da-vanti a lei e porgendole una rosa rossa, con tanto di guanti bianchi. Un'altra LEI ricorda invece che il suo attuale marito, allora giocatore di hockey, durante una partita è saltato oltre il bordo campo con un mazzo di fiori in mano e le ha posto la fatidica domanda davanti a tutti gli spettatori.

Conclusione: chi sogna una dichiarazione d'amore o perfino una proposta di matrimonio, farà bene a creare un'atmosfera romantica e sorprendente. Con la luna piena (che splenderà nel cielo proprio la notte tra il 14 e il 15 febbraio 2014!), con spumante, altri segni d'affetto e - naturalmente - con i fiori!

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE