Cerca e trova immobili

SVIZZERAFranco forte, Coop elimina 35 prodotti di marca da assortimento

04.09.11 - 15:09
None
Franco forte, Coop elimina 35 prodotti di marca da assortimento

La Coop ha deciso di togliere dal proprio assortimento altri 25 articoli di marca della Procter & Gamble. Il gruppo americano si era rifiutato di rinunciare interamente ai guadagni realizzati grazie ai cambi.

Nelle trattative la Procter & Gamble ci è venuta incontro, tuttavia le offerte sono insufficienti, indica il grande distributore in una nota odierna. Da domani sugli scaffali della Coop mancheranno 35 prodotti delle marche Lenor, Wella e Antikal. Vi resteranno invece prodotti dei marchi Gillette e Pampers, che pure appartengono al colosso statunitense. È quasi impossibile rinunciarvi visto che hanno una quota di mercato molto alta, ha spiegato all'ats il portavoce della Coop Urs Meier.

Già a metà agosto il dettagliante aveva fatto sapere che avrebbe eliminato 95 articoli di marca dal proprio assortimento. Diversi produttori avevano quindi concesso riduzioni di prezzo, afferma Jürg Peritz, responsabile del marketing del numero due svizzero del commercio al dettaglio, sul domenicale "Sonntag".

Tenuto conto del nuovo apprezzamento del franco sull'euro, venerdì la Coop aveva annunciato per domani una nuova riduzione dei prezzi di 1'600 articoli. Anche altri dettaglianti hanno agito in questo modo nelle ultime settimane.
 

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE