Cerca e trova immobili

STATI UNITIPrimo governatore transgender in Vermont?

15.08.18 - 08:54
Christine Hallquist ha vinto la nomination democratica e a novembre correrà per la carica
Keystone
Primo governatore transgender in Vermont?
Christine Hallquist ha vinto la nomination democratica e a novembre correrà per la carica

WASHINGTON - Christine Hallquist, 62 anni, vince la nomination democratica per la corsa a governatore del Vermont e ed è la prima transgender candidata a governatore per uno dei principali partiti.

Ex Ceo della Vermont Electric Cop, Hallquist allunga il numero record di candidati Lgbt che quest'anno corrono per un posto pubblico.

Ci aveva provato lo scorso giugno anche Chelsea Manning, la 'talpa' del Datagate condannata - e poi graziata da Obama - per aver consegnato documenti governativi sensibili a Wikileaks, ma nella sua corsa in Maryland per un seggio al Senato era stata sconfitta alle primarie democratiche. Ci era riuscita invece lo scorso novembre Danica Roem, 33 anni, giornalista, eletta al Congresso della Virginia per i dem.

Bernie Sanders per il Senato - Il senatore indipendente del Vermont Bernie Sanders ha vinto le primarie democratiche nello Stato per la corsa ad un seggio al Senato Usa nelle elezioni di midterm a novembre.

Si prevede però che rinuncerà alla nomination come ha fatto in passato, sostenendo gli altri candidati democratici. Sanders si candiderà alle elezioni di novembre come indipendente. Si rincorrono intanto le voci sul fatto che il Senatore stia considerando di correre nuovamente per le presidenziali nel 2020.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE