Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Mosca ha interferito con il voto americano? Ridicolo»

17.07.18 - 07:33
Intervistato da Fox, il presidente russo Putin ha ribadito la propria posizione, lanciando una frecciata: «Sorvegliare tutti? A differenza degli USA, noi non lo facciamo»
keystone
«Mosca ha interferito con il voto americano? Ridicolo»
Intervistato da Fox, il presidente russo Putin ha ribadito la propria posizione, lanciando una frecciata: «Sorvegliare tutti? A differenza degli USA, noi non lo facciamo»

NEW YORK - Il presidente russo Vladimir Putin parla agli americani. E sceglie Fox, la rete televisiva preferita da Donald Trump. Intervistato da Chris Wallace, Putin ribadisce: la Russia non ha mai interferito con gli affari interni americani e tanto meno con le sue elezioni. Ma a Wallace che gli porge il documento con cui il procuratore del Russiagate Robert Mueller ha incriminato 12 russi Putin risponde picche: sorride ma non lo tocca.

«È completamente ridicolo» pensare che la Russia abbia potuto interferire con il voto di milioni di americani, taglia corto, ribadendo la sua secca smentita anche all'ipotesi che la Russia abbia informazioni compromettenti in grado di inguaiare Trump.

«Non voglio offendere il presidente, ma fino a quando non si è candidato non era una persona di nostro interesse. Era una persona ricca, ma è pieno di ricchi negli Usa» dice Putin, riferendosi indirettamente al presunto rapporto dell'ex spia inglese Christopher Steele. Putin poi aggiunge: la Russia non avrebbe avuto le risorse necessarie per seguire Trump anche se lo avesse voluto. «Pensate che i nostri Servizi Speciali organizzino la sorveglianza di tutti. A differenza degli Stati Uniti, noi non lo facciamo» è la frecciata che lancia riferendosi allo scandalo delle intercettazioni della Nsa.

Incalzato in più di un'occasione e costretto a chiedere a Wallace di lasciarlo parlare, il presidente russo ribatte punto per punto a tutte le domande. «Tutti abbiamo rivali politici» dice rispondendo alla richiesta di spiegazioni sugli attacchi ai suoi nemici politici. Ma Wallace ribatte: «sì ma non tutti finiscono morti».

Immediata la replica di Putin, che cita le uccisioni di John Fitzgerald Kennedy e Martin Luther King per giustificare la sua posizione. Secca la sua risposta anche sulla Siria. A una domanda sui presunti bombardamenti russi ad Aleppo e Ghouta, che hanno causato la morte di civili e innocenti, dice: «quando c'è una guerra in corso, che è la cosa peggiore che possa capitare all'umanità, questo è inevitabile e ci saranno sempre dubbi sulla responsabilità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Hahaha... hai mai visto Putin dire la verità???
NOTIZIE PIÙ LETTE