Cerca e trova immobili

STATI UNITI«La gente soffre per colpa dei democratici»

21.06.18 - 20:21
Il presidente Donald Trump punta il dito contro i leader della minoranza alla Camera e al Senato: «Vogliono prendersi cura dei minori ma non ci danno il denaro per farlo»
Keystone
«La gente soffre per colpa dei democratici»
Il presidente Donald Trump punta il dito contro i leader della minoranza alla Camera e al Senato: «Vogliono prendersi cura dei minori ma non ci danno il denaro per farlo»

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump torna all'attacco dei democratici parlando di immigrazione a margine della riunione di gabinetto oggi alla Casa Bianca, affermando che «la gente sta soffrendo a causa dei democratici». Punta in particolare il dito contro il leader della minoranza al Senato Chuck Schumer e la leader della minoranza alla Camera Nancy Pelosi, definendoli estremisti delle frontiere aperte».

Il presidente Usa ha quindi sottolineato che trafficanti di esseri umani si avvantaggiano di quelli che definisce escamotage dei democratici.

Un duro affondo quello ripetuto da Trump verso i democratici: «Vogliono prendersi cura dei minori ma non vogliono darci il denaro per farlo», ha ammonito. «Dovremmo accoglierli (i minori, ndr) e poi rimandarli a casa. Questo dovremmo fare. Ma democratici non ci danno le risorse». Quindi ha continuato: «Ho firmato un ordine esecutivo molto buono ma è limitato. I democratici stanno provocando un grande caos».

Ivanka smorza i toni - Ivanka Trump, figlia e consigliera del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, torna su Twitter per sottolineare che, dopo la firma dell'ordine esecutivo del presidente è «il momento di focalizzarsi sul ricongiungimento rapido e sicuro delle famiglie che sono state separate». Ivanka ha pubblicato il suo messaggio si Twitter mentre la first lady Melania effettuava una visita a sorpresa in un centro di accoglienza in Texas per bambini separati da genitori al confine fra Usa e Messico.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE