Cerca e trova immobili

ITALIA«Non sono frasi di Macron»

14.06.18 - 16:46
Così il premier italiano Giuseppe Conte, riferendosi alle parole «gravemente offensive» sull'Italia accreditate al presidente francese
Keystone
«Non sono frasi di Macron»
Così il premier italiano Giuseppe Conte, riferendosi alle parole «gravemente offensive» sull'Italia accreditate al presidente francese

ROMA - «Ieri sera ho parlato a lungo al telefono con il presidente francese Emmanuel Macron sulla situazione della nave Aquarius. Macron ha tenuto a chiarire subito che non sono sue le parole gravemente offensive nei confronti dell'Italia e degli italiani uscite nei giorni scorsi».

«Ho preso atto di queste sue parole e ho dunque confermato la mia volontà di incontrarlo domani per un pranzo di lavoro all'Eliseo». Lo scrive il premier italiano Giuseppe Conte su Facebook (Fb) in vista dell'incontro di domani con Macron.

«Vi garantisco che a Parigi, come fatto sino ad oggi, porterò la richiesta dell'Italia di un'ampia collaborazione e solidarietà a livello europeo sul tema immigrazione. È arrivato il momento di dare vita a una politica migratoria efficace, che veda il nostro Paese non più solo a gestire le emergenze che riguardano i tanti migranti che giungono sulle nostre coste», aggiunge il premier Giuseppe Conte su Fb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE