Cerca e trova immobili

SINGAPORESe va bene la "prima", si bissa a Pyongyang?

11.06.18 - 11:32
E forse già a luglio con Donald Trump ospite in casa di Kim Jong-un, ma prima deve essere superato lo scoglio nuclearizzazione
Keystone
Se va bene la "prima", si bissa a Pyongyang?
E forse già a luglio con Donald Trump ospite in casa di Kim Jong-un, ma prima deve essere superato lo scoglio nuclearizzazione

SINGAPORE - Dopo il summit di Singapore, il leader nordcoreano Kim Jong-un e il presidente degli Usa Donald Trump potrebbero incontrarsi al più presto a luglio, ma a Pyongyang.

È l'ipotesi del Joong Ang Ilbo, secondo cui l'invito a Trump sarebbe stato fatto con la «grande lettera» consegnata il primo giugno a Washington da Kim Yong-chol, braccio destro del leader. I contenuti non sono stati resi noti, ma il tycoon, in merito, disse che era «una lettera molto bella» e «molto interessante».

Il consenso su un secondo summit, scrive il quotidiano di Seul, era stato anche raggiunto in molteplici riunioni operative, incluse quelle con Sung Kim, ambasciatore Usa nelle Filippine richiamato d'urgenza dal Dipartimento di Stato, e Choe Son-hui, vice ministro degli esteri del Nord.

La fonte citata precisa che il summit di Pyongyang potrebbe concretizzarsi solo dopo l'impegno solenne del Nord alla denuclearizzazione nel faccia a faccia di domani. Il quotidiano si spinge anche a ipotizzare un terzo summit, questa volta da tenere a settembre e a Washington.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE