Cerca e trova immobili

CINARussia-Cina: «Cooperazione senza precedenti»

23.04.18 - 10:30
Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha incontrato il suo omologo cinese Wang Yi
Keystone
Russia-Cina: «Cooperazione senza precedenti»
Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha incontrato il suo omologo cinese Wang Yi

PECHINO - La cooperazione bilaterale tra Russia e Cina ha raggiunto un livello senza precedenti. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov incontrando il suo omologo cinese Wang Yi a Pechino in occasione di un meeting della Shanghai Cooperation Organization.

«La partnership globale e l'interazione strategica con la Cina sono una priorità chiave della politica estera russa: la cooperazione bilaterale è stata portata a un livello senza precedenti, è un fattore essenziale per il nostro sviluppo economico», ha detto Lavrov.

"La consolidata politica di Russia e Cina di rispettare rigorosamente il diritto internazionale svolge un ruolo chiave nel rafforzamento della stabilità e della sicurezza internazionali", ha affermato Lavrov.

Da parte sua, Wang Yi ha sottolineato l'importanza di "sviluppare e preservare attentamente le relazioni tra Cina e Russia: questa è la nostra scelta strategica comune". "Date le nuove circostanze, è fondamentale che attuiamo gli accordi raggiunti a livello di vertice, agiamo in modo ancora più sicuro e pragmatico a vantaggio dei nostri cittadini e Paesi, e diamo nuovo slancio alla prosperità e stabilità regionale e del mondo in generale ", ha detto Wang.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE