Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDIl riavvicinamento delle Coree potrebbe continuare

17.02.18 - 15:50
Choi Moon ha detto che sta considerando la possibilità di avanzare una proposta di candidatura per ospitare i Giochi invernali asiatici del 2021 insieme alla Corea del Nord
Keystone
Il riavvicinamento delle Coree potrebbe continuare
Choi Moon ha detto che sta considerando la possibilità di avanzare una proposta di candidatura per ospitare i Giochi invernali asiatici del 2021 insieme alla Corea del Nord

PYEONGCHANG - Il riavvicinamento tra le Coree segnato dai Giochi di Pyeongchang potrebbe non esaurirsi a Olimpiadi finite.

Il governatore della provincia di Gangwon, l'area in cui si stanno svolgendo le gare a cinque cerchi, Choi Moon, ha detto che sta considerando la possibilità di avanzare una proposta di candidatura per ospitare i Giochi invernali asiatici del 2021 insieme alla Corea del Nord.

«Studieremo la fattibilità dopo i Giochi» ha detto Choi Moon in una conferenza stampa a Gangneung, come riportano i media coreani. Il progetto consentirebbe di «riutilizzare le strutture costruite per queste Olimpiadi e proseguire negli scambi con il Nord attraverso lo sport».

Per le località in cui far svolgere i Giochi asiatici, Choi ha spiegato che considera le strutture olimpiche di Pyeongchang e il Masikryong Ski Resort alla periferia della città orientale di Wonsan, nella Corea del Nord, che il leader Kim Jong-un punta a far diventare punto di attrazione turistico-sportiva.

Visita del presidente - Il presidente della Corea del Sud, Jae-in Moon, ha fatto visita al Main Press Center di PyeongChang. Moon è passato nell'area dove lavorano i giornalisti di tutto il mondo per seguire le Olimpiadi invernali: il presidente è atteso anche a Gangneung per seguire le gare dello short track.

«Grazie per aver tolto tempo alle vostre famiglie - il saluto del presidente - per essere qui a seguire queste Olimpiadi di grande successo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Bene!...
NOTIZIE PIÙ LETTE