Cerca e trova immobili

TURCHIATillerson ad Ankara: «Espresse le priorità turche»

16.02.18 - 09:56
In questi minuti il segretario di Stato americano è a colloquio con Mevlut Cavusoglu. Proteste in strada, fuori dal ministero degli Esteri
Tillerson ad Ankara: «Espresse le priorità turche»
In questi minuti il segretario di Stato americano è a colloquio con Mevlut Cavusoglu. Proteste in strada, fuori dal ministero degli Esteri

ANKARA - In un faccia a faccia blindato di oltre 3 ore, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha espresso «con chiarezza» le priorità e le aspettative della Turchia al segretario di Stato Usa, Rex Tillerson.

È quanto trapela, da fonti della presidenza turca, dell'atteso incontro avvenuto nella tarda serata di ieri ad Ankara, e concluso quasi alla mezzanotte turca, al termine di un tour regionale che aveva già portato Tillerson in Egitto, Kuwait, Giordania e Libano.

Focus della visita il duro scontro sul sostegno americano ai curdi-siriani dell'Ypg, che la Turchia considera terroristi e assedia da quasi un mese nell'enclave di Afrin. La conversazione, secondo fonti americane, è stata «produttiva e aperta».

Tensioni in strada - In questi minuti, si sta svolgendo anche un bilaterale tra Tillerson e il suo omologo Mevlut Cavusoglu, che poi terranno una conferenza stampa. Alcune decine di manifestanti hanno protestato contro gli Stati Uniti nei pressi dell'edificio che ospita il ministero degli Esteri turco, dove è in corso l'incontro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 6 anni fa su tio
Mamma li turchi!!!!

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Accidenti, adesso neanche più i turchi vogliono gli ammerigani in Siria...
NOTIZIE PIÙ LETTE