Cerca e trova immobili

STATI UNITICerimonia inaugurale di Trump, 26 milioni alla società dell'amica di Melania

16.02.18 - 07:51
E allo stesso tempo, sono stati donati in beneficenza 5 milioni, molto meno del previsto
Keystone
Cerimonia inaugurale di Trump, 26 milioni alla società dell'amica di Melania
E allo stesso tempo, sono stati donati in beneficenza 5 milioni, molto meno del previsto

WASHINGTON - Il comitato per la cerimonia inaugurale della presidenza di Donald Trump ha pagato oltre 50 milioni di dollari, dei 107 raccolti, a due società che organizzano eventi, una delle quali creata da una vecchia amica e ora consigliera della first lady Melania.

E allo stesso tempo, ha donato in beneficenza 5 milioni, molto meno del previsto. Lo scrivono i media Usa dopo che un gruppo per la trasparenza ha ottenuto i documenti fiscali della vicenda.

La Wis media partners, che ha ricevuto 26 milioni di euro, è stata creata nel dicembre 2016, un mese prima dell'inaugurazione, da Stephanie Winston Wolkoff, una amica di lunga data di Melania, che si era fatta un nome organizzando galà mondani a Manhattan e che poi è diventata senior adviser della first lady. I documenti fiscali non forniscono alcuna spiegazione per il compenso di 26 milioni.

Una seconda società organizzatrice di eventi, la Hargrove Inc., ha incassato invece 25 milioni di dollari: la stessa società era stata pagata circa 5 milioni per il suo lavoro nel 2009 con il comitato inaugurale di Obama.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 6 anni fa su tio
Grande Donald Trump!! Miglior presidente USA!! Go for it!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE