Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD«A Seul colloquio schietto e franco»

11.02.18 - 13:23
Le due Coree hanno discusso su come migliorare le proprie relazioni
Keystone
«A Seul colloquio schietto e franco»
Le due Coree hanno discusso su come migliorare le proprie relazioni

PYONGYANG - I media nordcoreani hanno ripreso con dovizia di particolari lo storico incontro alla Blue House tra la delegazione di Pyongyang di alto livello e quella guidata dal presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, rimarcando che le due parti hanno avuto «un colloquio franco e schietto» su come migliorare le relazioni «in una sincera e cordiale atmosfera».

Nella riunione, Kim Yo-jong, sorella del leader Kim Jong-un, nel ruolo di inviato speciale del fratello ha consegnato una lettera personale e invitato Moon a visitare Pyongyang. «Moon Jae-in ha detto che la visita della delegazione del Nord ha creato la scintilla per migliorare le relazioni intercoreane e assicurare la pace sulla penisola coreana e ha esteso i suoi ringraziamenti di cuore al presidente Kim Jong-un per aver offerto la significativa occasione», ha riferito l'agenzia Kcna.

Kim Yong-nam, Capo dello Stato de facto e alla guida della delegazione, si è complimentato per la riuscita della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di PyeongChang, ringraziando per essere stati «seduti insieme in un così grande evento».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Calabrin 6 anni fa su tio
ma é carina!!! a cospetto del fratello.........................

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Bene... :-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE