Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump contro le false accuse si sente «perseguitato»

10.02.18 - 20:41
Su Twitter il presidente ha espresso le sue idee sugli ultimi sviluppi del Russiagate e sui commenti alla vita privata
Keystone
Trump contro le false accuse si sente «perseguitato»
Su Twitter il presidente ha espresso le sue idee sugli ultimi sviluppi del Russiagate e sui commenti alla vita privata

WASHINGTON - «Perseguitato» dall'amministrazione Obama. È quanto compare nel commento postato su Twitter dal presidente Usa Donald Trump, nel quale riporta il giudizio sugli ultimi sviluppi del Russiagate dato alla Fox da un attivista conservatore, Tom Fitton.

Quest'ultimo ha anche menzionato la cattiva gestione del dossier Steele, redatto da una ex spia britannica e pagato dai dem. A suo avviso, l'amministrazione precedente «ha usato tutte le agenzie, non solo l'Fbi e il Dipartimento di giustizia, ma ora anche il Dipartimento di stato, per riesumare dicerie su di Trump nei giorni precedenti alle elezioni».

False accuse - Trump si schiera per il «giusto processo» in caso di accuse negate dall'interessato, come capitato al suo collaboratore Rob Porter, dimessosi dopo le accuse di violenza domestica da parte delle ex mogli.

«Le vite delle persone sono fatte a pezzi e distrutte da pure affermazioni. Alcune sono vere ed altre sono false. Alcune sono vecchie ed altre nuove. Non c'è guarigione per chi è accusato falsamente, la vita e la carriera sono perdute. Non c'è più una cosa come il giusto processo?», commenta su Twitter.

Il presidente cavalca le rivelazioni del Nyt sul russo che ha «venduto segreti falsi su 'Trump' agli Usa». «Il prezzo richiesto era di 10 milioni di dollari, ridotti a 1 milione di dollari da pagare gradualmente - ha twittato il presidente americano - Spero che la gente stia ora vedendo e capendo cosa sta succedendo qui. Tutto ora sta cominciando ad uscire. Bonificare la palude».


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE