Cerca e trova immobili

STATI UNITIPelosi, l'arringa dura 8 ore

08.02.18 - 07:08
Si tratta del discorso più lungo tenuto in aula alla Camera almeno dal 1909
Keystone
Pelosi, l'arringa dura 8 ore
Si tratta del discorso più lungo tenuto in aula alla Camera almeno dal 1909

WASHINGTON - La leader della minoranza democratica alla Camera americana, Nancy Pelosi, ha concluso dopo oltre otto ore il suo intervento in aula illustrando la sua opposizione all'intesa sul budget raggiunta fra repubblicani e democratici al Senato che potrebbe scongiurare un altro shutdown e invocando accordo sull'immigrazione e in particolare sul nodo dei 'dreamner'.

Indossando un impeccabile tailleur panna e scarpe con i tacchi come è consueta fare, Pelosi ha condotto otto ore e sette minuti di intervento senza alcuna vera sosta e stabilendo un record, ovvero il discorso più lungo tenuto in aula alla Camera almeno dal 1909.

La deputata della California ha letto lettere di giovani immigrati, i cosiddetti 'dreamer' il cui programma di protezione voluto da Barack Obama sta per giungere alla scadenza fissata dal presidente Donald Trump al prossimo 5 marzo ma senza che il Congresso abbia trovato una soluzione alternativa per regolarizzare questi immigrati, giunti in Usa illegalmente da minorenni. Durante il lunghissimo discorso Pelosi ha anche citato papa Francesco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE