Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron in visita di Stato da Trump ad aprile

07.02.18 - 15:24
Il presidente americano ha appena chiesto ai vertici del Pentagono, secondo la stampa statunitense, di organizzare una sfilata militare come quella di Parigi
Keystone / AP
Macron in visita di Stato da Trump ad aprile
Il presidente americano ha appena chiesto ai vertici del Pentagono, secondo la stampa statunitense, di organizzare una sfilata militare come quella di Parigi

PARIGI - Il presidente francese, Emmanuel Macron, sarà in visita di Stato negli Usa nel mese di aprile, attorno al 24, secondo quanto si apprende da fonti diplomatiche a Parigi.

Il presidente americano, Donald Trump, ha appena chiesto ai vertici del Pentagono, secondo la stampa statunitense, di organizzare una sfilata militare come quella di Parigi, alla quale Macron l'aveva invitato come ospite d'onore lo scorso 14 luglio.

Quella di Macron negli Stati Uniti sarà la prima visita di stato di un presidente dall'inizio del mandato di Trump.

Macron, secondo quanto si apprende, dovrebbe recarsi a Washington il 23 e 24 aprile, ma la sua presenza è prevista anche a New Orleans (in francese Nouvelle Orléans), che festeggia il tricentenario (venne fondata il primo novembre 1718 in onore di Filippo II di Orléans, principe di Francia).

Trump, secondo le fonti, avrebbe scelto Macron come primo presidente per una visita di Stato anche per l'insistenza di sua moglie Melania. I due hanno sempre messo in mostra rapporti molto amichevoli, nonostante le divergenze su diversi punti, in particolare il clima e lo status di Gerusalemme.

Trump era rimasto entusiasta per l'invito ad assistere alla sfilata militare del 14 luglio sugli Champs-Elysées, dopo che le due coppie presidenziali (Donald e Melania, Emmanuel e Brigitte) avevano cenato in 4 la sera prima sulla Tour Eiffel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE