Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDTrump in Corea del Sud: in corso il summit con Moon alla Blue House

07.11.17 - 09:05
Il summit è incentrato su Corea del Nord e interscambio commerciale
Keystone
Trump in Corea del Sud: in corso il summit con Moon alla Blue House
Il summit è incentrato su Corea del Nord e interscambio commerciale

SEUL - Donald Trump e la first lady Melania sono arrivati alla Blue House, sede ufficiale della Presidenza sudcoreana, dove sono stati ricevuti dal presidente Moon Jae-in e dalla consorte Jung-sook.

Il summmit in corso tra i due leader, il terzo in totale, è incentrato su Corea del Nord e interscambio commerciale, mentre le first lady, tra conversazioni e passeggiate, visiteranno il parco.

L'ufficio stampa presidenziale ha precisato che la first lady Jung-sook servirà un rinfresco tradizionale curato e preparato personalmente «con estrema cura» nelle ultime settimane.

Trump, Moon e le rispettive consorti berranno il tè al termine dei colloqui alla Sanchunjae, tradizionale casa in legno coreana all'interno della residenza.

Il presidente sudcoreano Moon Jae-in, dal canto suo, spera che la visita di Donald Trump sia un'opportunità per allentare l'ansia del Paese sull'espansione del programma nucleare della Corea del Nord: aprendo il summit, riferiscono i media di Seul, Moon ha elogiato gli sforzi e il ruolo di guida del tycoon «nell'unità e nella collaborazione internazionali» nella gestione della crisi nordcoreana.

«Spero - ha osservato ancora - che la sua visita in Corea del Sud e nella regione dell'Asia-Pacifico possa servire come un'opportunità per allentare parte dell'ansia che la gente coreana avverte a causa di armi nucleari e missili della Corea del Nord».

Moon ha concluso affermando di sperare che la visita «sia come un punto di svolta nella soluzione della questione nucleare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE