Cerca e trova immobili

FRANCIATrovati 4 bimbi, sequestrati in casa dalla nascita

20.03.14 - 14:01
Pietose le condizioni dei piccoli: denutriti e in pessime condizioni igieniche
Foto d'archivio (Keystone)
Trovati 4 bimbi, sequestrati in casa dalla nascita
Pietose le condizioni dei piccoli: denutriti e in pessime condizioni igieniche

PARIGI - Alla periferia nord di Parigi quattro bambini di due mesi, due, cinque e sei anni, sono stati trovati dalla polizia rinchiusi in una stanza, denutriti e in pessime condizioni igieniche. Lo rende noto radio Rtl, secondo cui i piccoli non sono mai usciti di casa e il fratello maggiore riesce appena a camminare e parlare. I genitori sono stati fermati.

"Sono bambini selvaggi che sono cresciuti da soli", ha spiegato una fonte vicina all'inchiesta.

La polizia è stata allertata all'inizio di febbraio quando la madre si è presentata al pronto soccorso con il figlio di due mesi che aveva problemi di salute. I medici allora hanno fatto una segnalazione alle forze dell'ordine che si sono recate subito a casa della famiglia, in una delle banlieue difficili della Seine-Saine-Denis, scoprendo i quattro bambini chiusi in una stanza, su materassi appoggiati sul pavimento. Non sono mai andati a scuola né dal medico e non sono stati vaccinati.

I genitori, il padre di 33 anni e la madre di 27 anni, disoccupati, sono stati fermati. I bambini sono stati affidati ai servizi sociali. Secondo i primi elementi dell'inchiesta non avrebbero subito abusi sessuali.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE