Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGelo, Irlanda del Nord senz'acqua

29.12.10 - 16:44
Keystone
Gelo, Irlanda del Nord senz'acqua

LONDRA - La colonnina di mercurio sta finalmente salendo, ma i problemi continuano: in Irlanda del Nord circa 40'000 persone sono senza acqua perché le tubature sono scoppiate a causa del gelo. Circa 80 villaggi e cittadine sono state colpite dal blocco della distribuzione dell'acqua, che ha lasciato alcune persone con il rubinetto asciutto per otto giorni.

Secondo il responsabile dei servizi al consumatore di NI Water, l'ente che gestisce l'acqua in Irlanda del Nord, il numero di tubi che perdono acqua è "senza precedenti". La società sta utilizzando le riserve rimaste distribuendole per un periodo limitato in ogni area colpita.

"Stiamo facendo tutto quello che possiamo. Abbiamo più di 300 dipendenti impegnati a identificare e a riparare le perdite". Il funzionario ha inoltre chiesto a tutti i proprietari di attività commerciali di controllare e denunciare le perdite.

Fonte di preoccupazioni sono soprattutto gli anziani, che in molto casi non riescono a raggiungere i punti di distribuzione di bottiglie d'acqua, e le famiglie con bambini piccoli.

ATS

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE