Cerca e trova immobili

STATI UNITIAgenti col taser su di una 87enne: «Hanno agito bene, è sempre pericolosa»

19.08.18 - 12:30
Tre poliziotti nell'occhio del ciclone per aver stordito un'anziana che raccoglieva denti di leone, i parenti: «Ora non esce più di casa»
Keystone
Agenti col taser su di una 87enne: «Hanno agito bene, è sempre pericolosa»
Tre poliziotti nell'occhio del ciclone per aver stordito un'anziana che raccoglieva denti di leone, i parenti: «Ora non esce più di casa»

ATLANTA - Stava tagliando dei denti di leone con un coltello e un sacchetto in un prato a pochi passi da casa sua quando una volante, allertata da dei vicini preoccupati «perché non se ne andava», è intervenuta.

Alle domande degli agenti Martha Al-Bishara, 87 anni e di origini siriane, non ha risposto ed è rimasta lì con il coltello in mano. Gli agenti quindi si sono mossi e l'hanno immobilizzata dopo averla stordita con un taser. Tutto questo è successo il 10 agosto scorso a Chatsworth, Georgia.

«Una donna di 87 anni con un coltello è comunque in grado di ferire un agente», ha confermato il capo della polizia Josh Etheridge al giornale locale News of Dalton, «non c'era malizia o cattiveria, anzi. Ritengo che, per fermarla, sia stato utilizzato il minimo ammontare di forza possibile».

Molto critici invece parenti della donna: «Non parla inglese, per questo non rispondeva», ha sentenziato uno dei suoi nipoti, «se tre poliziotti non sono in grado di gestire un'87enne forse dovrebbero pensare di cambiare mestiere...»

Prima di essere rilasciata la donna ha passato circa 2 ore in prigione: «Fa ancora fatica a dormire per lo stress, e non esce più di casa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE