Cerca e trova immobili

SVEZIANotte di fuoco: adolescenti hanno dato alle fiamme 88 auto

14.08.18 - 08:57
Ragazzi con il volto mascherato hanno incendiato decine di automobili e hanno attaccato la polizia ieri sera nella zona sud occidentale della Svezia
Notte di fuoco: adolescenti hanno dato alle fiamme 88 auto
Ragazzi con il volto mascherato hanno incendiato decine di automobili e hanno attaccato la polizia ieri sera nella zona sud occidentale della Svezia

GOETEBORG - Notte di fuoco in alcune località della Svezia. Poliziotti presi di mira e attaccati a colpi di pietra nella cittadina di Trollhättan, nella parte più a ovest della Svezia. A Göteborg diverse auto sono state incendiate da un gruppo di ragazzini. «Eravamo sul fronte in almeno una ventina di località con ampia presenza di agenti di polizia e pompieri» ha raccontato Johan Eklund, coordinatore dei servizi di emergenza a Göteborg.

Gli inquirenti non hanno escluso l’ipotesi che il tutto sia nato da una operazione originatasi tramite i social network. Testimoni oculari hanno riferito di giovani incappucciati, vestiti di nero, che hanno iniziato improvvisamente a incendiare alcuni veicoli. La polizia locale parla di almeno 88 auto danneggiate.

Il bilancio tuttavia è solo di danni materiali, fortunatamente non ci sono feriti e nessuno è stato arrestato. La polizia non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma i media locali parlano di una “situazione spaventosa”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE