Cerca e trova immobili

GERMANIAAggressione sull’autobus, fermato un uomo

20.07.18 - 15:35
I feriti sarebbero nove, due in gravi condizioni. L'assalitore è un uomo di 34 anni con cittadinanza tedesca
keystone
Aggressione sull’autobus, fermato un uomo
I feriti sarebbero nove, due in gravi condizioni. L'assalitore è un uomo di 34 anni con cittadinanza tedesca

LUBECCA - Sarebbe di 9 persone in totale il bilancio dei feriti o contusi nel corso dell'attacco con il coltello su un autobus a Lubecca, secondo quanto ha riferito il ministro degli interni dello Schleswig-Holstein, Hans Joachim Grote, nel corso di un breve incontro con la stampa.

In un primo momento media tedeschi, citando fonti di polizia, avevano parlato di 12 o 14 feriti, dei quali due gravi.

Secondo la ricostruzione del ministro, citato da Bild, sei persone sono state ferite direttamente a coltellate, il guidatore è stato preso a pugni e due persone sono cadute. Il quartiere dove si è svolto l'attacco, Kuecknitz, è stato chiuso al traffico.

Nessun morto - Non ci sarebbero morti tra i 12 feriti nell'accoltellamento del bus di Lubecca diretto nella località marittima di Travermuende. Lo ha detto il portavoce della polizia, Dierk Duerbrook, a Bild. Un uomo avrebbe avuto in mano un coltello da cucina, secondo quanto riferisce un testimone oculare al "Luebecker Nachrichten".

Fermato l'assalitore - L'autore dell'attacco con diversi feriti su un bus in Germania, avvenuto in prossimità della fermata Lübeck-Kücknitz, si trova al momento in stato di fermo, riferisce la polizia locale via Twitter. L'assalitore è un uomo di 34 anni con cittadinanza tedesca: lo riferisce la procura di Stato della città.

Il procuratore generale, Ulla Hingst, ha detto alla Bild «che il fatto si è verificato alle 13.47, quando il sospettato ha dato diverse coltellate alle persone presenti». «La polizia è riuscita a immobilizzarlo - ha continuato Hingst - e ora l'uomo si trova in stato di fermo. Il movente è ancora ignoto».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE