Cerca e trova immobili

ITALIACompie una rapina per finire in cella, patteggia 3 anni e 4 mesi

19.07.18 - 17:17
La donna si è poi pentita. Finirà in una struttura terapeutica per disintossicarsi
Ti-Press
Compie una rapina per finire in cella, patteggia 3 anni e 4 mesi
La donna si è poi pentita. Finirà in una struttura terapeutica per disintossicarsi

MILANO - Ha pianificato una rapina con lo scopo di finire in carcere dato che era questo, per lei, il solo modo di tentare di migliorare le condizioni disperate in cui si trovava, «economiche ed emotive» dovute soprattutto alla sua tossicodipendenza.

Protagonista della vicenda è una donna di 46 anni che oggi a Milano ha patteggiato 3 anni e 4 mesi di reclusione per avere rubato, il 28 giugno scorso, il portafoglio di un'anziana minacciandola di colpirla con un pugno e di buttarla per terra. Rapina architettata proprio per finire in cella.

A raccontarlo al giudice durante l'interrogatorio di convalida del suo arresto, è stata la stessa donna: obiettivo della rapina era solo finire nel carcere milanese di San Vittore «viste le condizioni disperate in cui mi trovo, sia economiche sia emotive».

Dopo essere finita in cella però la donna, che ha precedenti penali ma non era mai stata detenuta, ha però spiegato al suo legale di essersi resa conto di quanto sia "dura" la vita dietro le sbarre e di volere uscire al più presto per andare in una comunità a disintossicarsi.

L'entità della pena patteggiata stamane le consentirà di chiedere, tramite il suo difensore, un affidamento a una struttura terapeutica per disintossicarsi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE